Coaching su misura in funzione dei bisogni del binomio

Donna di cavalli sensibile ed empatica, Istruttrice di 2° livello FEI, agonista pluridisciplinare, allevatrice, addestratrice, con esperienza dalla doma all’agonismo, mental-coach e sofrologa per cavalieri, vi accompagno verso la costruzione di una relazione armoniosa e sicura con i vostri cavalli, in un lavoro pensato su misura che tiene conto della sensibilità e delle caratteristiche di ogni componente del binomio.

Per me la relazione tra cavallo e cavaliere sta alla base di ogni risultato. Per avere una relazione di qualità occorrono: 

- una tecnica equestre che non crei fastidio o dolore al cavallo
- un codice di comunicazione chiaro e univoco
- conoscenze sul comportamento del cavallo
- un lavoro adatto alla conformazione fisica del cavallo, alla sua età e al suo sviluppo psicofisico, nonché al suo carattere
- una buona gestione della mente del cavaliere, data la sensibilità straordinaria di questi animali


Accompagno quindi cavalieri in coaching individuali, personalizzando programmi di lavoro pensati su misura in base ai bisogni, punti di forza e fragilità del binomio.
Considero cavalli e cavalieri nella loro individualità, tengo conto della loro conformazione fisica, del loro carattere e del loro funzionamento, cercando soluzioni adatte per ognuno. Sono cosciente che non si possono applicare metodi e dogmi rigidi a esseri per natura diversi gli uni dagli altri. L’equitazione è certamente fatta di principi fondamentali dai quali è impossibile derogare, ma il loro raggiungimento è personale e la strada per applicarli non può essere la stessa per tutti. Al centro del mio lavoro, quindi, è presente la ricerca di una connessione piacevole sia per i cavallo che per il cavaliere, l’ottimizzazione della performance per gli agonisti è anche un mio obiettivo, ma non lo ricerco mai a spese del cavallo che deve essere sempre la priorità per raggiungere equilibri e risultati duraturi.
Queste mie convinzioni e questa mia continua ricerca mi hanno permesso di mettere a punto anche un metodo di insegnamento dell’equitazione adatto ai bisogni delle persone dislessiche.

Contattarmi per un piano di accompagnamento su misura e un preventivo

 

 

Questo sito non utilizza acquisisce nessun dato sensibile.